Nella suggestiva cornice di Porto Cesareo, località turistica bagnata dal Mar Ionio, anticamente chiamata Portus Sasinae, che fu, in epoca greca e romana, un importante scalo portuale per il commercio dei prodotti agricoli, provenienti dall’entroterra salentino, sorge una villa, affacciata sul mare, realizzata nei primi anni Sessanta da un noto architetto del tempo e oggi completamente ristrutturata nel rispetto dello stile neoavanguardistico originario: B&B “Il suono del mare” è il suo nome.
Un’abitazione sopraelevata accoglie il bed and breakfast “Il suono del mare”.
Il B&B gode di un’ampia terrazza ad angolo, che trasmette l’impressione di affacciarsi dal ponte di una nave, da cui si gode un panorama mozzafiato.
Ad Est si può ammirare il tratto di mare racchiuso dalla penisola “La Strea”.
Ad Ovest si gode la vista sul mare che bagna la spiaggia libera, incorniciato dal profilo urbano della cittadina, in cui si stagliano nitidamente l’isola “Lo Scoglio” e la seicentesca “Torre Cesarea”.
E’ da qui che è possibile udire il rumore delle onde che nei giorni di vento si rinfrangono sugli scogli.
Dalla terrazza del bed and breakfast si accede all’ingresso/soggiorno dalle pareti rosa, impreziosito da una deliziosa porta in ferro battuto raffigurante “l’albero della vita” e ammobiliata in stile vintage.
L’ingresso/soggiorno è di 19 metri quadri, è dotato di aria condizionata/riscaldamento, comode poltrone per leggere riviste o rilassarsi e tavolo con sedie per poggiare un notebook o giocare a carte.
Dal soggiorno gli ingressi alla Suite ed alla Camera Gialla.
Il B&B “Il suono del mare” non è solo un luogo dove trascorrere la notte, ma un ambiente ameno e rilassante, curato nei dettagli, per comunicare a chi vi soggiorna serenità e benessere, dal mattino, quando al risveglio, nei giorni di scirocco, dal proprio letto si riesce ad udire il rumore delle onde, da cui prende il nome il bed and breakfast, fino alla sera, in cui si può godere la vista del mare, solcato dai pescherecci e dalle lampare, stando seduti in terrazza.